Vuoi essere sempre aggiornato su news ed eventi? ISCRIVITI

Foto

  • Calendario 2014
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image

Impegno Sociale

HOT NEWS
: AGGIORNAMENTO ATTRAVERSO I CORSI TERRITORIALI DELL’AIAC -         accedere al sito www.settoretecnicofigc.vcorsi.it (cliccare sulla scritta per aprire la pagina E-LEARNING Vcorsi) -         digitare i codici personali di accesso al sistema (numero tesserino, password) -         completare la propria anagrafica fornendo per intero le informazioni richieste al fine di completare l’iscrizione -         opzionare la soluzione dell’aggiornamento attraverso i corsi territoriali utilizando il pulsante“Invia la richiesta per seguire il corso territoriale” -         confermare la richiesta premendo il bottone “OK” sulla finestra che si aprirà successivamente.
AddThis Social Bookmark Button

CORSO ALLENATORI (A.I.A.C.) PER DETENUTI

 

Renzo Ulivieri ed l’AZ Picerno animano le attività didattiche. Riflettori di Rai Sport sulla Casa Circondariale di Potenza.Proseguono le attività del Corso Allenatori di Calcio presso la Casa Circondariale di Potenza. L’AIAC del Presidente Gerardo Passarella è costantemente impegnata a garantire lezioni teoriche, pratiche con uno staff di docenti dei vari ambiti disciplinari: tecnica, tattica, regolamenti, carte federali, medicina, psico-pedagogia. Sono iniziate pure le attività di tirocinio, garantite dalla collaborazione con il CR LND Basilicata che ha messo a disposizione le società affiliate ai campionati regionali. Primi della lista i giovani calciatori dell’AZ Picerno, oggi presso il Carcere Potentino accompagnati dalla dirigenza del Club.E’ stato suggestivo vedere i corsisti-detenuti alle prese con esercitazioni di tirocinio e già in condizione di guidare alcuni esercizi dell’allenamento dei calciatori picenesi.Il tutto è accaduto sotto lo sguardo vigile di Renzo Ulivieri, Presidente Nazionale AIAC e Direttore della Scuola Allenatori di Coverciano. Ulivieri è giunto per la terza volta a Potenza, garante di un impegno che non vuol essere solo un’iniziativa estemporanea, ma un serio progetto riproponibile anche in altri ambiti di istituti penitenziari.La giornata ha dato modo a tutte le componenti del progetto di raccordarsi per una riunione programmatica e di verifica con docenti del Corso, con il Direttore della Casa Circondariale, Dott. Ferrandina, con l’area trattamentale (Dott.sse De Lorenzo e Crovatto) e l’area di Vigilanza (C.te Comm. Grippo). Le attività didattiche sono coordinate da Rocco Galasso, animatore con Passarella dell’iniziativa.Vi è stato poi la lezione in aula che ha avuto come docente lo stesso Renzo Ulivieri, prima di passare la palla al campo dove si è svolto l’incontro con la squadra del Picerno che si è resa disponibile per il Tirocinio e per una partitella.Al termine dell’incontro, per iniziativa dell’AZ Picerno, ad ogni detenuto sono state omaggiate delle scarpe da calcio utili per le attività pratiche del corso.Durante le attività della giornata tutte le fasi del corso sono state riprese, previa le dovute autorizzazioni, dalle telecamere di RAI Sport per un servizio in programma su Dribbling (con molta probabilità già sabato 9).

Tesseramento Annuale

Sponsor

  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
144103
Oggi
Ieri
24
40
Visitors Counter



Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.6 templates web hosting Valid XHTML and CSS.

Gruppo Regionale Lucano - Via Tirreno, 30 – 85100 Potenza - ( Tel/fax 097169091 Cell. 3939212596 )   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gruppo Provinciale Potenza - Via Tirreno, 30 – 85100 Potenza-( Tel/fax 097169091 Cell. 3397218797 ) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gruppo Provinciale Matera                                                          (Cell. 3316115131)                                  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.