Vuoi essere sempre aggiornato su news ed eventi? ISCRIVITI

Foto

  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • Calendario 2014

Impegno Sociale

HOT NEWS
: AGGIORNAMENTO ATTRAVERSO I CORSI TERRITORIALI DELL’AIAC -         accedere al sito www.settoretecnicofigc.vcorsi.it (cliccare sulla scritta per aprire la pagina E-LEARNING Vcorsi) -         digitare i codici personali di accesso al sistema (numero tesserino, password) -         completare la propria anagrafica fornendo per intero le informazioni richieste al fine di completare l’iscrizione -         opzionare la soluzione dell’aggiornamento attraverso i corsi territoriali utilizando il pulsante“Invia la richiesta per seguire il corso territoriale” -         confermare la richiesta premendo il bottone “OK” sulla finestra che si aprirà successivamente.
AddThis Social Bookmark Button

 

CORSO ALLENATORI PER DETENUTI CASA CIRCONDARIALE DI POTENZA

 

Avrà inizio il 21 ottobre prossimo il I° CORSO ALLENATORI DI CALCIO PER DETENUTI, progetto “pilota” dell’AIAC che vede proprio la Casa Circondariale di Potenza protagonista di un’iniziativa unica nel suo genere e che potrà essere proposta, per l’avvenire, anche in altre strutture penitenziarie d’Italia. L’iniziativa nasce nel contesto dei rapporti intrapresi dal Presidente dell’AIAC Lucana, Gerardo Passarella, che nei mesi scorsi, alla guida della sua squadra in serie D (Città Potenza) aveva avviato, unitamente al dg Rocco Galasso, una serie di rapporti che hanno poi avuto riscontro sulla stampa nazionale in occasione della partita amichevole con i Detenuti e poi con la partita di allenamento allo Stadio Viviani con una Rappresentativa di impiegati della Casa Circondariale potentina. Il Presidente Nazionale AIAC, Renzo Ulivieri, ha voluto sovrintendere all’intesa programmatica, recandosi, nel maggio scorso, a Potenza ed incontrando il Direttore del Carcere, Dott. Michele Ferrandina, che ha affidato alla struttura trattamentale ed educativa della propria struttura il compito di progettare, unitamente all’AIAC, il progetto in questione. Sarà un vero e proprio Corso per Allenatori, identico per contenuti ed impostazione a quelli ufficiali dell’AIAC, il corso che si svolgerà a Potenza. Insegnanti accreditati dall’AIAC impartiranno le lezioni ad un selezionato gruppo di una ventina di detenuti. Ore di teoria e pratica con regolare tirocinio garantito dalla collaborazione con la C.R. FIGC Lucana che coordinerà la possibilità di far accedere presso la struttura carceraria alcune formazioni lucane disponibili a svolgere sedute di allenamento per consentire le pratiche di tirocinio ai corsisti. La presentazione dell’iniziativa agli organi di informazione è fissata per giovedì 17 ottobre 2013 -ore 15,30 - nel corso di una Conferenza Stampa che si terrà presso la sala riunioni del Comitato Regionale FIGC di Potenza (V.le del Basento).

Interverranno:

Piero Rinaldi – Presidente CR FIGC Basilicata

Gerardo Passarella – Presidente AIAC Lucana

Dott. Michele Ferrandina – Direttore Casa Circondariale di Potenza

Coordina: Rocco Galasso

Tesseramento Annuale

Sponsor

  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
144152
Oggi
Ieri
73
40
Visitors Counter



Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.6 templates web hosting Valid XHTML and CSS.

Gruppo Regionale Lucano - Via Tirreno, 30 – 85100 Potenza - ( Tel/fax 097169091 Cell. 3939212596 )   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gruppo Provinciale Potenza - Via Tirreno, 30 – 85100 Potenza-( Tel/fax 097169091 Cell. 3397218797 ) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gruppo Provinciale Matera                                                          (Cell. 3316115131)                                  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.