Vuoi essere sempre aggiornato su news ed eventi? ISCRIVITI

Foto

  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • Calendario 2014
  • image

Impegno Sociale

HOT NEWS
: AGGIORNAMENTO ATTRAVERSO I CORSI TERRITORIALI DELL’AIAC -         accedere al sito www.settoretecnicofigc.vcorsi.it (cliccare sulla scritta per aprire la pagina E-LEARNING Vcorsi) -         digitare i codici personali di accesso al sistema (numero tesserino, password) -         completare la propria anagrafica fornendo per intero le informazioni richieste al fine di completare l’iscrizione -         opzionare la soluzione dell’aggiornamento attraverso i corsi territoriali utilizando il pulsante“Invia la richiesta per seguire il corso territoriale” -         confermare la richiesta premendo il bottone “OK” sulla finestra che si aprirà successivamente.
AddThis Social Bookmark Button

Progetto-pilota:corso allenatori di calcio a favore dei detenuti.

 

 E’ entrata nel pieno ed ha preso ormai forma l’idea di un corso allenatori di calcio a favore dei detenuti. Progetto-pilota che partirà da Potenza, monitorato in itinere, e proponibile su scala nazionale ad altri istituti penitenziari. A rendersi interprete di tale progetto è stata l’AIAC Lucana, presente ed attiva sul territorio grazie all’opera del Presidente Regionale Gerardo Passarella. Ma st”ac tenere a battesimo” tale progetto è voluto essere presente a Potenza anche il Presidente Nazionale AIAC Renzo Ulivieri, invitato dal Direttore del Carcere di Potenza, dott. Michele Ferrandina, per fare una valutazione generale di fattibilità del Corso che avrà inizio orientativamente nel prossimo autunno. Un corso intensivo quanto quello che ufficialmente svolgono i tecnici AIAC, propedeutico all’iter che potrà agevolare l’acquisizione dei titoli per sedere in panchina da allenatori di calcio a quanti vorranno intraprendere quest’attività. Sicuramente un’occasione per i detenuti di impegnare costruttivamente il loro tempo anche proseguendo il percorso di rieducazione alla legalità che resta pur sempre la massima aspirazione di quanti operano nelle strutture carcerarie.
La visita del Presidente Ulivieri è stata poi utile all’AIAC per rivolgersi, come consueto, al mondo della scuola, incontrando a Potenza e a Rionero in Vulture (PZ) giovani studenti degli Istituti Superiori. Giovani allievi del Centro Studi Didattico “Danzi” e gli alunni dell’Istituto G. Fortunato, hanno avuto modo di ospitare nelle aule scolastiche il Presidente Ulivieri e Gerardo Passarella ed hanno potuto confrontarsi con l’esperienza del Presidente Ulivieri ascoltando con molto interesse la testimonianza di un impegno vissuto all’insegna dei valori dello sport, nello spirito del fair play.

Tesseramento Annuale

Sponsor

  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
144105
Oggi
Ieri
26
40
Visitors Counter



Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.6 templates web hosting Valid XHTML and CSS.

Gruppo Regionale Lucano - Via Tirreno, 30 – 85100 Potenza - ( Tel/fax 097169091 Cell. 3939212596 )   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gruppo Provinciale Potenza - Via Tirreno, 30 – 85100 Potenza-( Tel/fax 097169091 Cell. 3397218797 ) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gruppo Provinciale Matera                                                          (Cell. 3316115131)                                  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.