Vuoi essere sempre aggiornato su news ed eventi? ISCRIVITI

Foto

  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • Calendario 2014

Impegno Sociale

HOT NEWS
: AGGIORNAMENTO ATTRAVERSO I CORSI TERRITORIALI DELL’AIAC -         accedere al sito www.settoretecnicofigc.vcorsi.it (cliccare sulla scritta per aprire la pagina E-LEARNING Vcorsi) -         digitare i codici personali di accesso al sistema (numero tesserino, password) -         completare la propria anagrafica fornendo per intero le informazioni richieste al fine di completare l’iscrizione -         opzionare la soluzione dell’aggiornamento attraverso i corsi territoriali utilizando il pulsante“Invia la richiesta per seguire il corso territoriale” -         confermare la richiesta premendo il bottone “OK” sulla finestra che si aprirà successivamente.
AddThis Social Bookmark Button

Parla Biagio Saverese, Vice - Presidente dell’AIAC Nazionale. Tecnico di  1° Categoria e laureato in Scienze Motorie, è docente presso la Scuola Allenatori di Coverciano. Già calciatore professionista, dal 1964 al 1978 ha militato in varie squadre tra le quali il Modena e l’Inter. Oltre alla docenza presso i corsi per allenatori, Savarese è stato anche docente per i corsi CONI-FIGC-Sg ed è stato componete della Commissione Nazionale per l’attività di Base. Da anni è anche coordinatore dei raduni precampionato riservati ai calciatori professionisti in attesa di contratto che si svolgono ogni anno presso il Centro Tecnico.

1) Come è vista l’AIAC Basilicata a livello nazionale ?

“L’AIAC Basilicata è una bella realtà ed è uno dei gruppi fattivi a livello centrale. C’è un Presidente che da anni organizza manifestazioni interessanti. Il Fiore all’occhiello è il Premio Mancinelli con il riconoscimento ad un allenatore. Il Presidente Passarella merita stima e considerazione.”

2) Cosa ne pensa della nuova associazione, Allenatori Associati Calcio Italiano?

“In Democrazia ognuno è libero di fare. Ben venga ma bisogna restare nelle regole non creare un certo disordine e cioè non millantare crediti come la frequenza di corsi pseudo-formativi.”

3) Come valuta l’esperienza di Mister Passarella al Potenza?

“Mister Passarella stoico. Nessuno sarebbe stato in grado di assumersi questa responsabilità con una squadra imbottita di giovani e di potentini.”

4) Cosa pensa invece delle iniziative svolte? Come quella del carcere in cui l’AIAC di Basilicata ha lasciato in dotazione ai detenuti mute di maglie e palloni di gara…

"Altra opera lodevole e meritevole del vulcanico Presidente. E’ stato capace attraverso il gioco del calcio di coinvolgere i detenuti del carcere di Potenza. Iniziativa lodata a livello nazionale e spero sia di esempio e ripetuta perché è un modo di coinvolgere chi ha commesso errori.”

Leonardo Volturno

Tesseramento Annuale

Sponsor

  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
144120
Oggi
Ieri
41
40
Visitors Counter



Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.6 templates web hosting Valid XHTML and CSS.

Gruppo Regionale Lucano - Via Tirreno, 30 – 85100 Potenza - ( Tel/fax 097169091 Cell. 3939212596 )   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gruppo Provinciale Potenza - Via Tirreno, 30 – 85100 Potenza-( Tel/fax 097169091 Cell. 3397218797 ) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gruppo Provinciale Matera                                                          (Cell. 3316115131)                                  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.