Vuoi essere sempre aggiornato su news ed eventi? ISCRIVITI

Foto

  • image
  • image
  • image
  • image
  • Calendario 2014
  • image
  • image
  • image

Impegno Sociale

HOT NEWS
: AGGIORNAMENTO ATTRAVERSO I CORSI TERRITORIALI DELL’AIAC -         accedere al sito www.settoretecnicofigc.vcorsi.it (cliccare sulla scritta per aprire la pagina E-LEARNING Vcorsi) -         digitare i codici personali di accesso al sistema (numero tesserino, password) -         completare la propria anagrafica fornendo per intero le informazioni richieste al fine di completare l’iscrizione -         opzionare la soluzione dell’aggiornamento attraverso i corsi territoriali utilizando il pulsante“Invia la richiesta per seguire il corso territoriale” -         confermare la richiesta premendo il bottone “OK” sulla finestra che si aprirà successivamente.
AddThis Social Bookmark Button

Con la presente comunicazione si desidera informare i nostri associati che il Settore Tecnico organizzerà dal 18/06 al 21/06 un corso integrativo per i possessori di abilitazione ad allenatori di terza categoria e giovani calciatori per poter passare nella qualifica di allenatori di base UEFA B  e un corso di allenatori di calcio a 5 nel periodo del 3/6 al 29/6. A breve saranno pubblicati i relativi bandi con tutti i dettagli.

Desideriamo approfittare di questa comunicazione per informare adeguatamente i nostri associati su alcune iniziative che stanno prendendo piede nei vari ambiti regionali ed anche in Basilicata ad opera di nuove associazioni che si vorrebbero porre a tutela degli Allenatori. Ci dispiace constatare che si stia diffondendo una informazione sull’argomento non sempre pertinente soprattutto se ad esprimersi su tale materia è gente che palesemente dimostra di  non conoscere  cosa sia  la Federazione Giuoco Calcio,le Leghe, i Comitati, i Settori Tecnici e l’Associazione Allenatori Calcio (AIAC) che, al momento, è l’unica di categoria a far parte del Settore Tecnico, unico organo titolato ad abilitare allenatori e ad aggiornarli.

Personaggi riconducibili ad una delle nascenti associazioni stanno contattando allenatori della Basilicata presentandosi come associazione ricongiunta dalla FIGC ed autorizzata a fare aggiornamenti  capace di rilasciare riconoscimenti  con  validità federale. In modo particolare si tratta di persone che con il ruolo di allenatore non hanno mai avuto nulla a che vedere impegnati come sono nelle attività di “marketing” o di commercializzazione di gadget sportivi …

A loro e a tutti quelli che propinano tali informazioni false e tendenziose desideriamo puntualizzare che i corsi di aggiornamento che comportavano il credito formativo di un punto sono stati aboliti perché la UEFA, di cui i tecnici UEFA B fanno parte,  ha imposto  un aggiornamento annuale di 5 ore, obbligatorio previo la decadenza . L’AIAC, nella sua cinquantennale esperienza,  è a disposizione per ogni chiarimento

Si desidera puntualizzare, inoltre, che il fatto che l unico Comitato Regionale che ospita la nuova Associazione sia quello campano non vuol dire essere che essa sia riconosciuta in ambito federale.

Ai colleghi campani e agli ideatori di questa nuova Associazione facciamo tuttavia l’augurio che possano andare avanti e giungere alla meta che si prefiggono realizzando tutti i loro obiettivi. Ci sentiamo però di consigliare loro nei vari ambiti regionali la scelta di interlocutori più felici e più più seri capaci di portare sul territorio informazioni veritiere e a porre loro stessi come esempi di correttezze e di rispetto delle regole imposte dallo status che si rappresenta.  Non sono nuovi alcuni personaggi che parlano di moralità e di correttezza a tradire con il loro comportamento i principi che professano. Il pieno rispetto delle regole imposte dalla FIGC comporta, ad esempio, che viene espressamente fatto divieto ad un tecnico di svolgere mansioni diverse da quelle di competenza, previa sospensione momentanea dall’ albo, non potendo essere tesserato come tecnico per una società e figurare sulla tessera impersonale - senza essere censito - come dirigente accompagnatore con la prima squadra ( e, magari, come tecnico della seconda squadra). Questo solo uno dei tanti esempi che denunciano la mancanza di etica professionale sufficiente a rendere poco coerenti gli stessi nel porsi come iniziatori di una nuova etica nel settore.

Qualcuno ha sostenuto che l’AIAC teme forse il nascere di questa nuova realtà associativa … ci dispiace deludere gli assertori di tale  sospetto. Una cosa solo che fa davvero paura:l’ignoranza che spinge ad agire alcuni sprovveduti e i danni conseguenti alla poca correttezza di comportamenti ed informazioni.

Tesseramento Annuale

Sponsor

  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
144128
Oggi
Ieri
49
40
Visitors Counter



Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.6 templates web hosting Valid XHTML and CSS.

Gruppo Regionale Lucano - Via Tirreno, 30 – 85100 Potenza - ( Tel/fax 097169091 Cell. 3939212596 )   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gruppo Provinciale Potenza - Via Tirreno, 30 – 85100 Potenza-( Tel/fax 097169091 Cell. 3397218797 ) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gruppo Provinciale Matera                                                          (Cell. 3316115131)                                  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.