Vuoi essere sempre aggiornato su news ed eventi? ISCRIVITI

Foto

  • image
  • image
  • image
  • Calendario 2014
  • image
  • image
  • image
  • image

Impegno Sociale

HOT NEWS
: AGGIORNAMENTO ATTRAVERSO I CORSI TERRITORIALI DELL’AIAC -         accedere al sito www.settoretecnicofigc.vcorsi.it (cliccare sulla scritta per aprire la pagina E-LEARNING Vcorsi) -         digitare i codici personali di accesso al sistema (numero tesserino, password) -         completare la propria anagrafica fornendo per intero le informazioni richieste al fine di completare l’iscrizione -         opzionare la soluzione dell’aggiornamento attraverso i corsi territoriali utilizando il pulsante“Invia la richiesta per seguire il corso territoriale” -         confermare la richiesta premendo il bottone “OK” sulla finestra che si aprirà successivamente.
AddThis Social Bookmark Button

"Leali al Pallone...Dentro e fuori": il Potenza al Circondariale

Si è svolta con grande soddisfazione di tutti gli organizzatori l'incontro amichevole di calcio tra il Città Potenza ed una selezione di detenuti del Carcere potentino. "LEALI AL PALLONE ... dentro e fuori" è il tema che l'Area Educativa della Casa Circondariale di Potenza di concerto con l'Area Comunicazione del Potenza e con l'AICS hanno pensato per dar vita a quest'evento unico nel suo genere. Hanno preso parte i seguenti calciatori: Della Luna, Vaccaro, Tancredi, Savoia, Marra, Grieco, De Feo, Cataruozzolo, Cibele, Limatola e Schettino.  A loro si è contrapposta una formazione di detenuti, in maglia verde, alcuni dei quali hanno mostrato molta dimistichezza con il pallone tra i piedi. Il risultato ha premiatato i rossoblù che si sono imposti per 9-5 nei due tempi di 30' ognuno. Ha fatto da cornice un gruppo di detenuti, gli organizzatori, gli operatori dell'area trattamentale e gli agenti di polizia penitenziaria.
Il Direttore della Casa Circondariale, Dott. Ferrandina, ha voluto poi ringraziare quanti si sono adoperati per quest'evento con l'auspicio che possano ripetersi nuovamente occasioni così significative per le attività trattamentali rivolte ai detenuti. Particolare commozione hanno poi destato le parole spontanee di un detenuto che ha voluto ringraziare i giovani rossoblù e tutti quanti hanno permesso l'incontro odierno. Targe e gagliardetti celebrativi della partita sono stati vicendevolmente scambiati tra gli enti promotori mentre il Potenza, l'AICS e l'AIAC Lucania hanno lasciato in dotazione ai detenuti mute di maglie e palloni di gara.
 
Giunge intanto da Roma al Presidente Gioia ed al DG Galasso  l'apprezzamento del Coordinatore del Comitato Interregionale della LND-Serie D, Avv. Barbiero
 
"Non posso esimermi da elogiare l'iniziativa, certamente lodevole dal punto di vista etico e morale, che rappresenta un momento di assoluta sensibilità del calcio dilettantistico nell'attività sociale. Si tratta di un appuntamento UNICO e PARTICOLARE nel suo genere che riesce a coniugare, grazie alla disponibilità del Direttore della Casa Circondariale, realtà diverse per stato d'animo, ma accomunate da una passione indissolubile per il calcio.
Lo spirito dell'iniziativa, infine, è sempre quello di offrire ai detenuti impegnati nell'evento ed a tutti gli altri partecipanti, una opportunità di coinvolgimento nel percorso individuato dall'area educativa della Casa Circondariale.
Giunga pertanto a tutti, a nome mio personale, del Segretario De Angelis, del Consigliere d'Area Franco Cupparo e dell'intero Consiglio del Dipartimento, un caro saluto; agli "avversari" odierni del Città Potenza vorrei ricordare le parole di Papa Francesco pronunciate il giovedì Santo a Casal del Marmo "AVANTI E NON LASCIATEVI RUBARE LA SPERANZA".

Tesseramento Annuale

Sponsor

  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
144133
Oggi
Ieri
54
40
Visitors Counter



Powered by Joomla!®. Designed by: joomla 1.6 templates web hosting Valid XHTML and CSS.

Gruppo Regionale Lucano - Via Tirreno, 30 – 85100 Potenza - ( Tel/fax 097169091 Cell. 3939212596 )   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gruppo Provinciale Potenza - Via Tirreno, 30 – 85100 Potenza-( Tel/fax 097169091 Cell. 3397218797 ) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gruppo Provinciale Matera                                                          (Cell. 3316115131)                                  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.